14 Jun 2017 1:01 AM
  • Ricerca&Sviluppo

Da più di trent’anni Zeta Farmaceutici ricerca e produce solari con formule di alta qualità, per garantire la protezione più efficace per i grandi e i più piccoli.

Da oggi, oltre alle creme e ai latti solari, Zeta Farmaceutici ha deciso di produrre in casa anche gli stick. Non solo perciò la formulazione, come avveniva finora, ma l’intero processo produttivo dello stick viene sviluppato all’interno dei suoi stabilimenti.

Il primo a essere realizzato è stato lo stick solare 50+, un prodotto che ha rappresentato una sfida importante per l’intero team della ricerca e sviluppo Zeta Farmaceutici. La realizzazione di prodotti anidri in stick, infatti, richiedeva un approccio formulativo e produttivo, una procedura di controlli qualitativi diversi rispetto al già ampio know how in possesso dell’azienda.

Dopo una fase serrata e impegnativa di studio, con lo sviluppo di diversi prototipi, il laboratorio di ricerca è riuscito a identificare il migliore scheletro formulativo in rapporto ai profili di sicurezza, efficacia e gradevolezza. Il prototipo selezionato è stato sottoposto a prove di sicurezza dermatologica e test specifici per garantire l’SPF 50+. Inoltre sono state eseguiti numerosi consumer test, per garantire la gradevolezza delle qualità sensoriali, caratteristiche importantissime per ottenere l’approvazione dei consumatori.

Lo stick solare 50+ si applica facilmente. Può essere utilizzato tutto l’anno contro le aggressioni dei raggi UV. Ha una formula sensoriale molto gradevole: rilascia un film leggero e trasparente sulla pelle, con un tocco invisibile che non lascia tracce, ma che nello stesso tempo assicura un’elevata protezione solare.