Oltre 20 anni dedicati alle pelli più sensibili

Correva l’anno 2001 quando lo staff di Zeta Farmaceutici sviluppava e lanciava sul mercato il primo prodotto della Linea Euphidra: Amidomio.

Fino ad allora la polvere di amido di riso era impiegata, soprattutto d’estate, per fare il bagno ai bambini che avevano la cute arrossata, grazie alle sue azioni lenitive, rinfrescanti e idratanti. Partendo dall’uso tradizionale di questo elemento, Zeta Farmaceutici scelse l’amido di riso come base per la nuova linea di cosmetici interamente dedicata ai neonati. Tra le molte varietà di amido si scelse quella di riso.

Come mai fu fatta questa scelta? L’amido di riso è la varietà che possiede maggiori proprietà igroscopiche. Riesce ad assorbire una quantità di acqua pari a 50 volte il suo peso, rilasciandola gradualmente in modo da prevenire pruriti e rossori. Inoltre, risulta essere una polvere finissima, impalpabile e inodore.

Nonostante le difficoltà nel renderlo liquido per poterlo impiegare in diversi prodotti cosmetici, siamo riusciti ad ottenere il risultato che volevamo, in modo da poterci occupare delle pelli più sensibili.

Per approfondire l’argomento visita https://lnkd.in/dMrrUMHE

#ZetaFarmaceutici #Euphidra #amido #riso

Monday, 6 November 2023