16 Nov 2017 11:20 AM
  • Tecnologie

L’organizzazione Zeta Farmaceutici si basa su un sistema a “filiera corta” che consente di avere una completa autonomia operativa. In questo modo viene garantita la massima reattività nell’individuare e realizzare in tempi rapidi le soluzioni che le sfide del mercato impongono. 

Per raggiungere questi obiettivi è necessario migliorare continuamente la struttura produttiva. Il nuovo reparto polveri rientra in questo impegno a investire sempre più in qualità e efficienza.  

La ristrutturazione nasce da una progettazione interna di Zeta Farmaceutici, dal suo know how e dalla sua esperienza consolidata, dalla conoscenza effettiva delle esigenze dei propri clienti, che chiedono sempre più flessibilità e versatilità.

Il reparto, progettato per compresse e polveri per uso interno e esterno, è costituito da tre aree distinte, che lavorano contemporaneamente fino a tre produzioni diverse.  

AREA POLVERI 1. 
Reparto dotato di mescolatore orizzontale a quattro vie e una linea di ripartizione primario e secondario con sistema vuoto pressione e coclea.
AREA POLVERI 2.
Reparto dotato di riempitrice a tappini.
AREA COMPRESSE.
Reparto dotato di mescolatore a quattro vie e comprimitrice.

Questa articolazione consente la massima flessibilità e capacità produttiva. E i macchinari di confezionamento garantiscono una grande versatilità, per soddisfare numerose e diverse esigenze. Oltre alla progettazione iniziale, il team di progetto Zeta Farmaceutici ha seguito da vicino tutto lo sviluppo del reparto, gestendo la direzione lavori, le attività di qualifica e quelle procedurali.